Skip to main content

Poeta e Pianista, fra note e parole per un sogno d’arte.


Parlando di musica classica e in particolare di pianisti, un nome che viene a galla con gran piacere è quello di Ivana Marija Vidovic, la quale nasce a Dubrovnik in Croazia, una terra di immenso fascino e dalle sfumature medievali e dai colori di un mare sempre stupendo.

Il suo percorso e la sua arte vede il peso di una tremenda guerra, la quale lascia il segno nei sentimenti dell’Artista, infatti, ascoltando le sue note, la dolcezza dell’espressione in perfetta armonia con la sua abile tecnica, tutto questo la rende particolare e differente dal grosso numero di pianisti presenti in questo settore.

Il suo carattere artistico viene messo in luce non solo per il suo talento come pianista, ma la sua espressione artistica è viva anche dal punto di vista letterario e poetico, cosa importante e vede nel tempo la pubblicazione delle sue Opere poetiche in varie lingue e diverse pubblicazioni.

Parlando del suo CD, il quale già in se non è mirato all’arricchire la pianista, ma bensì ad aiutare un bimbo croato, rimasto orfano durante la guerra e che la Ivana Marija aiuta donando la sua musica per aiutare chi ha bisogno, senza guardare troppo lontano e aiutando chi effettivamente sta a due passi da se stessa.

Questo è un fattore molto importante, anche e perché spesso la cosa più facile è aiutare chi è lontano da noi; ma per qualche motivo ci si ricorda sempre più spesso di chi sta lontano da noi tutti.
L’Artista ci regala un CD valido e con Opere (nel vero senso della parola) di Compositori illustri e che lasciano ancora oggi il segno della loro grandezza e creatività.
Con autori quali: -Johann Sebastian Bach; Isaac Albéniz; Primoz Ramovs; Dora Pejacevich; Ziga Stanich; Franz Liszt…
Autori illustri e noti, senza dimenticare il repertorio vasto dall’Artista Interprete, che vede altrettanti nomi che hanno dato vita alla musica classica.

Un buon punto a favore dell’Artista non è solo il repertorio vasto e complesso dal un punto di vista espressivo e tecnico, oltre a ciò il suo bagaglio è arricchito da diversi anni di studi con maestri di musica, più che noti, dei quali è possibile avere più notizie nel sito http://www.ivanavidovich.com/ , nel quale la Ivana mette in luce ogni suo passo, dai suoi studi al Conservatorio fino al Diploma a pieni voti, per poi vedere i suoi vari insegnati internazionali.

Non dimenticare l’impegno oltre al talento è come mettere da parte un’Opera dall’immenso valore, come buttare al vento un diamante…

Per poter avere più notizie e magari ascoltare anteprime di alcune sue interpretazioni Artistiche la pagina web è:
www.martianmusic.com/MartianMusic.aspx?Form=Works&cid=10412&aid=7483274

Invece per poter leggere news e varie esperienze artistiche dell’Artista è possibile avere ogni informazione nel sito http://www.ivanavidovich.com/ , http://www.ivanavidovic.tk/ , http://www.ivana-marija-vidovic.tk/ in particolare in questo sito si può vedere un’anteprima di una sua esibizione live, più che eccellente.
Sono poche le persone dotate di una tecnica e capacità di espressione musicale come quella della Ivana Marija Vidovic, questo è un invito a visionare e appurare il suo reale talento, grazie ai mezzi come il web, come i CD e come gli mp3...

Marco Esu

Comments

Popular posts from this blog

Ivana Marija Vidovic

Ivana Marija Vidovic was born in Dubrovnik. At the age of four she started her piano studies at the Music Conservatory in Dubrovnik. Her first teacher was L. Cobenzl who was later succeeded by Vesna Miletic - Corona. She completed her studies in 1991-1992 during the war in Croatia. She subsequently continued her studies at the Academy of Music in Ljubljana, Slovenia, with Tatjana Ognjanovich and graduated with honours in 2002. During her student years Ivana performed frequently, giving two recitals in the U.S.A. (1990) and again with the Dubrovnik Symphony Orchestra. She also gave concerts in Ljubljana and throughout Slovenia and Italy. Despite suffering a serious car accident in 1996 she pursued her musical studies and literary interests. In 1997 she returned to the Dubrovnik stage with the Dubrovnik Symphony Orchestra and for her interpretation of the Mozart concerto in F-Major, KV 459, won the "France Preseren" award from the Academy of Ljubljana. She has also studied unde...

Marco Esu - 2019

I would like to share my pics of this 2019... to let you see how much I chaning year by year...  I have to manage this blog, to add information and to leave very old information.  Now, always I working for my official channels and Magazine too. I hope to be ready to manage anything here too and to share all the best from me for you. 

The Art of Marco Esu in the world.

A new CD written and interpreted from "Marco Esu" is introduced today; (guitarist and composer), this CD introduces ten songs for guitar in a style between classic music and jazz, its infuences are many and its artistic distances see collaborations with many artists of several kinds, after many years of productions of Marco and many works in order to introduce its work artistic musical, in this moment to can finally be found a produced Cd of international production from the "Idyllium s.n.c. Ed.Mus.& discografiche" that from Milan assets from years in musical market and above all in the field of the sonorous columns, it is a house record and that produces the CD "U.S.E. Angiola", which has entrusted the licence of sale and production for the nations like l'Australia, U.K., U.S.A., Canada and New Zeland, entrusting the devout production to "Blue Pie Productions", that is a Australian's house record, the presentation of the artist ...